mercoledì 2 maggio 2012

Mobili country chic: l'arredamento country si rinnova.


Mobili country senza troppi fronzoli?

Finalmente dei mobili country che fanno della bellezza della natura il loro unico ornamento. Su bababua.com.

Sono sempre stata innamorata dell'arredamento country, o dello stile shabby chic, ma ogni volta che entravo in un negozio di arredamento country, se rimanevo incantata ad una prima impressione non riuscivo mai a scegliere dei mobili country che davvero mi sarei portata a casa.
Si, quei colori, i materiali naturali, e quel tocco di romanticismo ad una prima impressione mi lasciavano in sollucchero, ma in un secondo momento li trovavo un po' troppo leziosi, adatti più ad una casa di bambole che ad una casa in vero stile country chic.
E in effetti l'arredamento country e i mobili country dovrebbero ispirarsi alla natura e alla naturalità al loro nucleo.



Ed è proprio quello che ho cercato di fare realizzando la linea di mobili country di Bababuà. Un nuovo modo di intendere lo stile  country dove convivono romanticismo , qualità calore ma anche allegria.
Tutto questo grazie alla leggerezza e alla pulizia delle linee e del design unito alla materia prima che ci parla di bosco di natura e di spazi aperti: il legno naturale massiccio.





Ed ecco la credenza country adatta ai piccoli spazi, o ancora l'armadio country bianco grigio o in legno naturale con una chicca in più: l'interno colorato!
Oppure se preferite i mobili retrò troverete la scrivania vintage , ovvero la scrivania che si ispira ai mobili vintage e all'arredamento anni '50.









I mobili country chic di Bababuà , sono fatti così, mobili country veramente chic.